Fiona May madrina d'eccezione per la 33^ GuardaFirenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2005 23:15
Fiona May madrina d'eccezione per la 33^ GuardaFirenze

Firenze, 15 aprile 2005- Sarà Fiona May, indiscussa campionessa del salto in lungo mondiale, la starter ufficiale della 33^ edizione della GuardaFirenze, stracittadina che prenderà il via domenica 17 aprile alle 9,30 da piazza del Duomo. La 36enne atleta, fiorentina d’adozione a tutti gli effetti, è in questi giorni impegnata nella preparazione per il ritorno ufficiale in pedana il prossimo maggio, con continui allenamenti nello spazio Indoor Fidal dello stadio ‘Ridolfi’ e in strutture all’aperto dell’area fiorentina.

L’obiettivo, dopo una gara prevista in Lombardia, è quello di tornare ad altissimi livelli puntando alla Coppa Europa di metà giugno e, successivamente, ai Campionati mondiali. Fiona May, mito dell’atletica azzurra, con due argenti olimpici 2 ori, un argento e un bronzo mondiali, sarà in piazza del Duomo allo stand Asics per tutta la mattinata a disposizione degli sportivi.

GUARDAFIRENZE & FITWALKING
Giunta alla sua 33^ edizione la manifestazione, organizzata da Firenze Marathon e Atletica Asics Firenze Marathon in collaborazione con gli Assessorati allo Sport e alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze, la Fratres - Donatori Sangue, il Comando Militare Rfc Toscana, l’Assessorato allo Sport della Provincia di Firenze, propone un percorso di 10 chilometri ed uno ridotto di 3,5 per la Ginky GuardaFirenze.

Quest’anno, alla classica stracittadina non competitiva si affiancherà anche il Fitwalking-Alleanza, manifestazione di ‘cammino sportivo’, adatta ad atleti di tutte le età, sugli stessi tracciati. La GuardaFirenze 2005 si conferma una manifestazione all’insegna del benessere, dello sport come pratica fisica per vivere meglio ed è per questo che l’iscrizione alla Ginky GuardaFirenze di 3,5 chilometri sarà gratuita per i minori di 14 anni, mentre gli over 60 avranno l’iscrizione gratuita al Fitwalking-Alleanza.

L’evento sarà valido anche quest’anno come ‘Trofeo Fratres - Donatori sangue’, con i volontari dell’associazione che saranno presenti in piazza Duomo per sensibilizzare alla donazione del sangue. L’animazione della mattinata, in collaborazione con Lady Radio e Rdf 102.7, sarà curata dalla speaker Alessandra ‘Maggiolina’ Maggio e da Diego Casale.

INFO E ISCRIZIONI
L’iscrizione è di 5 euro, gratuita per gli Under 14 nella Ginky GuardaFirenze e per gli Over 60 nel Fitwalking.

Tutti i partecipanti alla GuardaFirenze e al Fitwalking riceveranno in regalo la maglietta Asics GuardaFirenze, mentre per il percorso ridotto è prevista la maglietta della Ginky GuardaFirenze. Sono previsti 200 premi a sorteggio fra tutti gli arrivati alla GuardaFirenze e saranno premiate anche le prime 5 società sportive, le prime 5 palestre e i primi 3 Cral aziendali con maggior numero di partecipanti iscritti alla 10 chilometri. Sino a venerdì 15 è possibile iscriversi presso: Firenze Marathon, viale Fanti 2 c/o stadio di atletica ‘Ridolfi’ (055/5522957), negozi Universo Sport di Firenze e del Centro commerciale Gigli, Renault Filiale di Firenze di viale A.

Moro e via Chiari, Isolotto dello Sport, via Argingrosso 69 a/b e Sport Le Cure via Sacchetti 22r, la domenica mattina iscrizioni aperte in piazza del Duomo.

In evidenza